Questa normativa descrive le informazioni che trattiamo per supportare QUARdisc ed i prodotti ad essa collegati

I. Quali tipi di informazioni raccogliamo?
Per fornire i Prodotti QUARdisc, dobbiamo trattare le informazioni che ti riguardano. Il tipo di informazioni che raccogliamo dipende da come usi i nostri Prodotti. Puoi scoprire di più su come accedere alle informazioni che raccogliamo ed eliminarle accedendo alle impostazioni di QUARdisc

Azioni che tu e altri effettuate ed elementi che fornite
Informazioni e contenuti che fornisci. Raccogliamo i contenuti, le comunicazioni e le altre informazioni che fornisci quando usi i nostri Prodotti, anche quando crei un account, crei o condividi contenuti e invii messaggi o comunichi con le altre persone. Può trattarsi di informazioni presenti nei contenuti forniti o relative a essi (come i metadati), quali la posizione o la data in cui è stato creato un file. Ciò comprende anche gli elementi visualizzati attraverso le funzioni che offriamo
Il tuo utilizzo. Raccogliamo informazioni su come usi i nostri Prodotti, quali tipi di contenuti visualizzi o con cui interagisci, funzioni usate, azioni intraprese, persone con cui interagisci e ora, frequenza e durata delle attività. Ad esempio, registriamo momento e durata dell'ultimo uso dei nostri Prodotti, nonché post, video e altri contenuti visualizzati negli stessi. Raccogliamo informazioni anche sull'uso delle nostre funzioni, come la fotocamera.
Attività eseguite e informazioni su di te fornite dalle altre persone. Riceviamo e analizziamo contenuti, comunicazioni e informazioni che altre persone forniscono quando usano i nostri Prodotti. Può trattarsi di informazioni che ti riguardano, come condivisioni o commenti su una foto, invio di un messaggio oppure caricamento, sincronizzazione o importazione delle tue informazioni di contatto.

Informazioni sul dispositivo
Come indicato qui sotto, raccogliamo informazioni provenienti da e relative a computer, cellulari, smart TV e altri dispositivi connessi al web integrati con i nostri Prodotti e combiniamo queste informazioni sui diversi dispositivi in uso. Ad esempio, usiamo le informazioni raccolte in merito all'uso dei nostri prodotti sul cellulare per personalizzare al meglio i contenuti o le funzioni visualizzate durante l'uso dei nostri Prodotti su altri dispositivi (ad es. computer portatili o tablet) o per rilevare se è stata intrapresa un'azione in risposta a un'inserzione mostrata sul cellulare o su un altro dispositivo.
Le informazioni che raccogliamo da questi dispositivi comprendono:

II. Come usiamo queste informazioni?
Usiamo le informazioni in nostro possesso (soggette alle tue scelte) nelle modalità descritte qui sotto e per fornire e supportare i Prodotti QUARdisc
Ecco come:
Fornitura, personalizzazione e miglioramento dei nostri Prodotti

Usiamo le informazioni in nostro possesso per offrire i nostri Prodotti, ad esempio per personalizzare le funzioni e i contenuti e per fornirti suggerimenti (ad es eventi che ti potrebbero interessare o argomenti inerenti agli artisti di cui si è fan) all'interno e all'esterno dei nostri Prodotti.
Per creare Prodotti personalizzati, esclusivi e pertinenti per te, usiamo le connessioni, le preferenze, gli interessi e le attività in base ai dati raccolti e forniti da te e da altre persone, il modo in cui usi e interagisci con QUARdisc e le persone connesse, i luoghi o gli elementi con cui ti connetti o che ti interessano, all'interno e all'esterno di QUARdisc.
Informazioni su Prodotti QUARdisc e dispositivi: colleghiamo le informazioni sulle attività svolte su QUARdisc e dispositivi per fornire un'esperienza più personalizzata e coerente, ovunque ti trovi. Ad esempio, possiamo rendere l'esperienza più fluida, compilando in automatico le informazioni di registrazione (come il numero di telefono)
Informazioni relative alla posizione: 
usiamo le informazioni relative alla posizione, come la posizione attuale, il luogo di residenza, i luoghi che ami visitare, il luogo dove attivi un codice QUARdisc, per personalizzare e migliorare QUARdisc e per attivare i servizi interni a QUARdisc come: Qticket; Qwas; Qround.  Le informazioni basate sulla posizione possono basarsi su elementi come l'esatta posizione del dispositivo (se ci consenti di ottenerla), gli indirizzi IP e le informazioni derivanti dall'uso di QUARdisc. La disattivazione della condivisione della posizione, pregiudicherà o annullerà alcune funzioni di QUARdisc.
Ricerca e sviluppo dei prodotti: usiamo le informazioni in nostro possesso per sviluppare, testare e migliorare i nostri Prodotti, effettuando sondaggi ricerche e testando e risolvendo i problemi dei nuovi prodotti e delle nuove funzionalità.
Riconoscimento facciale: in caso di attivazione, usiamo la tecnologia di riconoscimento facciale per riconoscerti nelle foto, nei video e nelle esperienze con la fotocamera. I modelli di riconoscimento facciale che creiamo sono dati sottoposti a protezione speciale ai sensi delle normative europee. Se inseriamo la tecnologia di riconoscimento facciale nell'esperienza su QUARdisc, ti informeremo in anticipo e potrai controllare il nostro uso di questa tecnologia nel tuo caso.
Inserzioni e altri contenuti sponsorizzati: usiamo le informazioni in nostro possesso, tra cui quelle relative a interessi, azioni e connessioni, per selezionare e personalizzare inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati da mostrarti.

Fornitura di misurazioni, dati statistici e altri servizi per le aziende
Usiamo le informazioni in nostro possesso (comprese le attività al di fuori dei nostri Prodotti, come siti web a cui accedi e inserzioni visualizzate) per aiutare gli inserzionisti e gli altri partner a misurare l'efficacia e la distribuzione dei loro servizi e delle loro inserzioni e a comprendere il tipo di persone che usa i loro servizi e come le persone interagiscono con i loro siti web, app e servizi. 

Promozione di sicurezza, integrità e protezione
Usiamo le informazioni in nostro possesso per verificare account e attività, combattere le condotte dannose, rilevare e prevenire spam e altre esperienze negative, mantenere l'integrità dei nostri Prodotti e promuovere la sicurezza e la protezione all'interno e all'esterno di QUARdisc. Ad esempio, usiamo i dati di cui disponiamo per indagare su attività sospette o violazioni delle nostre normative o condizioni.

Comunicazione con te
Usiamo le informazioni in nostro possesso per inviare comunicazioni di marketing, fornire informazioni sui nostri Prodotti e sulle nostre normative e condizioni. Le informazioni vengono inoltre usate per fornire una risposta quando ci contatti.

Numero cellulare
Il numero di cellulare utilizzato per l’iscrizione, non viene ceduto a nessuno e conservato in maniera criptata all’interno dei nostri database. Sarà l’unico contatto privilegiato con l’utente e farà fede per qualsiasi controllo di sicurezza. Potrà essere usato solo dall’artista per contattare direttamente il fan con sms per speciali comunicati personalizzati.

 

III. Come vengono condivise queste informazioni?
Condividiamo le tue informazioni con altri nelle modalità seguenti:

Condivisione sui Prodotti QUARdisc
Persone e account con cui condividi contenuti all’interno di QClub

Quando condividi contenuti e comunichi nell’area Qclub di un artista, i contenuti verranno visualizzati da tutti i Fan dell’artista. Ad esempio, pubblicando un post (qualora possibile) o commentando un video-post dell’artista su Qclub di  QUARdisc, tutti i contenuti verranno visualizzati da tutti i Fan dell’artista in oggetto. Non si possono escludere Fan dalla visualizzazione.
Informazioni su stato attivo o presenza sui nostri Prodotti
Le persone nelle tue reti possono visualizzare segnali che indicano la tua attività sui nostri Prodotti.

Nuovo titolare.
Se la proprietà o il controllo di tutti o parte dei nostri Prodotti o delle relative risorse cambia, potremmo trasferire le tue informazioni al nuovo titolare, come nel caso della cessione di un QUARdisc, tutti i contenuti speciali scaricati ad esso collegati (compresi CREDIT) passeranno al nuovo titolare.

Condivisione dei contenuti con partner terzi.

Collaboriamo con partner terzi che ci aiutano a fornire e migliorare i nostri Prodotti o che usano gli strumenti di QUARdisc Business. Non intendiamo vendere le tue informazioni personali a terzi, né adesso né in futuro. Inoltre, imponiamo rigide restrizioni su come i nostri partner possono usare e divulgare i dati che forniamo. Ecco i tipi di terzi con cui condividiamo informazioni:

Partner che usano i nostri servizi di raccolta di dati statistici
Forniamo dati statistici aggregati che aiutano le persone e le aziende a capire in che modo le persone interagiscono con i loro video-post.

Inserzionisti
Qualora verranno inseriti inserzionisti, forniamo loro report sui tipi di persone che visualizzano i loro annunci e sulle prestazioni degli annunci.
Non condivideremo tuttavia informazioni che consentiranno di identificarti (informazioni quali nome o indirizzo e-mail utilizzabili per contattarti o identificarti), salvo tua autorizzazione.
Ad esempio, forniremo dati demografici generali e informazioni sugli interessi agli eventuali inserzionisti (ad es. un'inserzio-ne è stata vista da un uomo di età compresa fra 20 e 30 anni che vive a Latina e a cui piace la musica rock) per aiutarli a capire meglio il proprio pubblico.
 
Partner di misurazione
Condividiamo informazioni con aziende che le aggregano per fornire dati statistici e report di misurazione ai nostri partner.

Partner che offrono beni e servizi nei nostri Prodotti
Quando acquisti un articolo da un venditore nei nostri Prodotti, il creatore del contenuto o il venditore può ricevere le tue informazioni pubbliche e altre informazioni che condividi con lui, nonché le informazioni necessarie per completare la transazione, compresi i dettagli di spedizione e contatto.

Fornitori e fornitori di servizi
Forniamo informazioni e contenuti a fornitori e fornitori di servizi che supportano la nostra azienda, ad esempio, fornendo servizi di infrastruttura tecnica, analizzando come vengono usati i nostri Prodotti, fornendo assistenza clienti, semplificando i pagamenti o effettuando sondaggi.

IV. Quali sono le nostre basi legali per il trattamento dei dati?
Raccogliamo, usiamo e condividiamo i dati in nostro possesso nelle modalità descritte in precedenza:

V. Come esercitare i diritti previsti dal GDPR?
Il General Data Protection Regulation (regolamento generale sulla protezione dei dati) riconosce il diritto di accedere ai propri dati, rettificarli, trasferirli ed eliminarli. Scopri di più su questi diritti e su come esercitarli nelle impostazioni di QUARdisc 

VI. Conservazione dei dati, disattivazione ed eliminazione dell'account
Memorizziamo i dati finché è necessario per fornire i nostri servizi e i Prodotti QUARdisc o finché l'account non viene eliminato, in base a quale evento si verifica per primo. Si tratta di una determinazione caso per caso che varia in base a elementi come natura dei dati, motivo per cui vengono raccolti e trattati ed esigenze di conservazione legali oppure operative pertinenti.
Quando elimini il tuo account, eliminiamo gli elementi che hai pubblicato e non potrai più accedere ai contenuti musicali e speciali, scaricati e resi fruibili con l’ausilio del QR-Code allegato agli QUARdisc acquistati e non potrai comunque riutilizzare i QR code per una nuova registrazione. Le informazioni che le altre persone hanno condiviso su di te non fanno parte del tuo account e non verranno eliminate. Se non desideri eliminare l'account, ma vuoi smettere temporaneamente di usare QUARdisc, puoi scegliere di disattivarlo. Per eliminare il tuo account in qualsiasi momento, accedi alle impostazioni di QUARdisc 

VII. Come adempiamo alle richieste legali o evitiamo danni?
Accediamo, conserviamo e condividiamo informazioni con enti regolatori, forze dell'ordine o altri soggetti in questi casi:

Le informazioni che riceviamo (compresi i dati delle transazioni finanziarie correlati agli acquisti effettuati tramite QUARdisc) possono essere consultate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento o di un obbligo legale, di un'indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni o normative oppure per evitare danni. Possiamo inoltre conservare le informazioni presenti negli account disabilitati per almeno un anno al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle condizioni.

VIII. Come ti informeremo in caso di modifiche alla presente normativa?
Ti informeremo prima di apportare modifiche alla presente normativa e ti consentiremo di leggere la normativa modificata prima di scegliere se continuare a usare i nostri Prodotti.

IX. Come contattare QUARdisc per eventuali domande
Puoi ottenere maggiori informazioni sul funzionamento della privacy su QUARdisc, tramite Il titolare del trattamento dei dati responsabile delle tue informazioni:
QUARdisc srl  - Via Umberto Visconti di Modrone, 15 CAP  00122 Milano (MI) – email info@quardisc.it
 
Godi anche del diritto di presentare un reclamo presso l'autorità di controllo QUARdisc o presso la tua autorità di controllo locale.